Appello di padre Alex Zanotelli

Segnalo un appello di padre Alex Zanotelli contro la manovra finanziaria: tagliamo drasticamente le enormi spese militari italiane non i servizi sociali.

L'appello al momento ha raccolto oltre 13700 adesioni . Vi invitiamo a diffondere e a sottoscrivere (l'appello di padre Alex)

 

E’ mai possibile che a nessun politico sia venuto in mente di tagliare queste assurde spese militari per ottenere i fondi necessari per la manovra invece di farli pagare ai cittadini? Ma ai 27 miliardi del Bilancio Difesa 2010, dobbiamo aggiungere la decisione del governo, approvata dal Parlamento, di spendere nei prossimi anni, altri 17 miliardi di euro per acquistare i 131 cacciabombardieri F 35...

Il Vangelo di Gesù è la buona novella della pace: è Gesù che ha inventato la via della nonviolenza attiva. Oggi nessuna guerra è giusta ,né in Iraq, né in Afghanistan, né in Libia. E le folle somme spese in armi sono pane tolto ai poveri, amava dire Paolo VI. E da cristiani come possiamo accettare che il governo italiano spenda 27 miliardi di euro in armi, mentre taglia 8 miliardi alla scuola e ai servizi sociali?

Ma perché i nostri pastori non alzano la voce e non gridano che questa è la strada verso la morte?

 

Pino Parisi

 

Commenta!

Commenti: 1
  • #1

    Claudio Bazzurro (sabato, 14 aprile 2012 00:17)

    Non sono religioso, nè pacifista integralista, ma sono perfettamente d'accordo!
    Sono anni che lo sostengo.
    Grazie